Addio ETNOBOYS

Di - 07 gen 2014 in eventi

ADDIO ETNOBOYS2

Domenica 12 Gennaio 2014 presso il Teatro Comunale di Elmas (Via Goldoni) la Scuola di Musica Peter’s Day ha organizzato un concerto per salutare la band Etnoboys che negli 8 anni di attività (2006-2013) ha tenuto ben 169 concerti nelle piazze della Sardegna …e non solo.

La particolarità stava nel fatto che il concerto n. 170 è statol’ultimo della formazione che, in seguito a diverse valutazioni, ha pensato che fosse arrivato il momento giusto per concludere questa bellissima e costruttiva avventura che negli anni ha coinvolto ben 18 giovanissimi allievi della Scuola e – come si dice in questi casi – “appendere le scarpe al chiodo” nel momento in cui le cose vanno bene e intraprendere individualmente nuove esperienze musicali.
Data la coincidenza del 15° anniversario della scomparsa di Fabrizio De Andrè (11 Gennaio), la prima parte del concerto è stata dedicata al grande cantautore Genovese, quindi – col repertorio etnico – sono stati coinvolti alcuni dei 18 elementi che negli anni si sono alternati nella formazione.
Nel finale, quasi per un passaggio di consegne, gli Etnoboys hanno lasciato il palco alle 5 giovani band che attualmente studiano musica d’insieme presso la Peter’s Day: “Tina & the Animals”, “Funf Five”, “NoName”, “SoundSix” e “Lost in Wonderland ”.
La serata è stata coordinata dai 2 presentatori storici del Tour Etnoboys: Robertino Scano ed Emanuele Garau.

Commenti

Powered by Facebook Comments