Assemini Big Band

ASSEMINI BIG BAND

 

La “Assemini Big Band” nasce nel 2013 da un’idea dei Maestri Matteo Cogoni, Silvia Palomba e Mauro Piras. La direzione musicale viene curata dal M° Mauro Piras.

La formazione nasce con l’obiettivo di valorizzare un settore, come quello degli strumenti a fiato, spesso relegato a semplice supporto di cerimonie funebri e processioni religiose, allargandolo ai generi jazz e pop così da conquistare l’entusiasmo di altri giovani e promettenti musicisti locali. Il progetto prevede anche il coinvolgimento di cantanti, chitarristi, pianisti, bassisti e batteristi che hanno permesso alla formazione di spaziare ulteriormente nei diversi generi musicali. Il trombonista Mauro Piras – oltre alla direzione - cura gli arrangiamenti dei brani. La Scuola di Musica Peter’s Day cura la regia organizzativa dell’intero progetto.

Arx Muni

ARXMUNI

 

Dopo la Big Band, la formazione degli “Arx Muni” può essere considerata sicuramente la più matura della Peter’s Day non solo per l’età ma anche per lo stile musicale e per la scelta del repertorio tendente al blues e allo swing. Tutti questi aspetti vengono evidenziati dalla professionalità e dal gusto artistico dei singoli elementi: Roberto (Batteria), Lucio (Basso), Piero (Chitarra), Federico (Tastiere) e Giulia (Vocalist).

Hot Stuff

HOTSTUFF

 

La nuova formazione degli Hot Stuff nasce dalle ceneri di 2 blasonate bands della Peter’s Day: gli “Etnoboys” e “Tina & the animals”. Dalla prima formazione provengono la bassista Laura e il chitarrista Matteo, dalla seconda il batterista Michele e la cantante Martina. Con la matura regia del nuovo chitarrista Gabriele è nato un quintetto di grande spessore tecnico e umano che già dal mese di dicembre scorso ha mostrato interessanti prospettive con l’esordio live di Teulada.

Blue Black

BLUEBLACK

 

La formazione dei Blue Black nasce nel novembre del 2014 ed è composta dai 5 elementi assai promettenti: Gabriele alla batteria, Anastasia basso elettrico e voce, Ilenia Pireddu alle chitarre e Stefano Melis tastierista e vocalist. Grazie alla loro caparbietà e al loro talento si può già intuire che i BlueBlack potranno ottenere interessanti soddisfazioni.