Ensemble Vocale

Di - 14 lug 2016 in

ensemble vocale2

Corso utile per una maggiore maturazione tecnica e per un coinvolgimento emotivo di grande intensità, suggerito a cantanti (anche amatori) che abbiano una buona padronanza del proprio strumento vocale. 
L’esperienza, differente da quella del classico coro, permetterà a ciascun componente di essere solista e corista al tempo stesso in formazioni che varieranno dalle 3 alle 10 persone.
Il corso ha lo scopo di affinare la propria voce e l’orecchio musicale attraverso esercizi ed esecuzioni di brani appositamente arrangiati, approfondendo lo studio delle regole armoniche e melodiche, degli intervalli, scale e accordi.
Il repertorio sarà scelto in base al numero e alle caratteristiche vocali dei partecipanti e si avrà la possibilità di esibirsi in diverse performance live ed essere accompagnati da una band o dalla stessa Big Band della Peter’s Day.
Tra le altre attività si affronteranno anche aspetti riguardanti musical, ear training, armonia, anatomia, arte scenica, lettura di una partitura, teoria, ecc…
L’accesso (previo colloquio-audizione) è quasi automatico per gli allievi che hanno frequentato con continuità almeno un anno scolastico in una qualsiasi classe di canto, ma è consigliato anche a strumentisti
che contemporaneamente intendono coltivare la passione del canto.

LOGO1 - ESTILLVOICECRAFT

Qualifica CFP Estill Voice Training ( Certification of Fiugure Profiency)
e CMT (Certified Master Teacher) – Estil Voice International

Questa la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/peters.day.1  

09r - DSC_0481 08r - DSC_0483

Commenti

Powered by Facebook Comments